Due casi al Maria Adelaide, da domani didattica a distanza - Live Sicilia

Covid, due casi al Maria Adelaide| Didattica a distanza alle medie

I ragazzi delle scuole medie seguiranno le lezioni da casa. La circolare della preside
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Parte la didattica a distanza per tutti i ragazzi delle scuole medie del Maria Adelaide, l’istituto in cui negli scorsi giorni sono stati registrati due casi positivi al Covid-19. Un secondo alunno delle medie, infatti, anche lui asintomatico come il primo ma di una classe diversa, è risultato positivo al tampone. E’ di oggi una circolare firmata dalla preside, Angela Randazzo.

“Date le difficoltà organizzative legate allo stato di isolamento domiciliare obbligatorio di un cospicuo gruppo di docenti della Scuola Secondaria di Primo grado – si legge – nell’impossibilità di gestire, anche in modalità mista, le attività didattiche programmate, a partire da domani, per un periodo di due settimane (da lunedì 28 settembre 2020 a sabato 10 ottobre 2020), e comunque per il tempo strettamente necessario, si procederà con l’attivazione della didattica integrata a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado. I docenti e gli educatori si collegheranno con gli alunni tramite la piattaforma Google Meet, secondo il calendario delle lezioni che sarà a breve condiviso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI