Boccia: "Intesa Pd-M5s in Sicilia? C'è un dialogo che fa ben sperare"

Boccia: “Intesa Pd-M5s in Sicilia?|C’è un dialogo che fa ben sperare”

Il ministro per gli Affari regionali a Carini: "Aprire una discussione sullo Statuto"
VERSO LE REGIONALI
di
1 min di lettura

CARINI (PALERMO) – “Speriamo nel 2021 di essere alleati ovunque con il M5s. In Sicilia c’è un dialogo ben avviato e questo fa ben sperare. Mi auguro che questo coraggio aumenti sempre di più”. Così il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, rispondendo ai cronisti a Carini (Pa), a margine di un incontro presso Open Hub Med, a sostegno della candidatura di Giovi Monteleone a sindaco. Boccia ha poi aggiunto: “Bisogna aprire una discussione seria sullo Statuto speciale della Sicilia, perché va adeguato alla società moderna e digitale. Ci sono alcune questioni dello Statuto che vanno riviste nell’ottica del nuovo millennio”.

Con boccia anche il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo: “I livelli essenziali delle prestazione tra i criteri di valutazione del Recovery fund: un passaggio epocale su trasporti, assistenza, scuola pubblica e sanità pubblica – ha affermato -. Un impegno del governo nazionale che comporterà, tra le altre cose, il compimento del tempo pieno nelle scuole della Sicilia e anche la riduzione del divario digitale nella nostra Regione anche, in questo caso, per la digitalizzazione scolastica”.

Boccia, nel corso dell’incontro al quale hanno partecipato anche Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars, Antonello Cracolici, deputato regionale, Carmelo Miceli, componente della segreteria nazionale del Pd, e Rosario Filoramo, segretario provinciale del Pd a Palermo, ha inoltre detto che “bisogna aprire una discussione seria sullo Statuto della Regione Sicilia che va adeguato ai tempi moderni e alla società digitale”. 

“Ci sono alcune questioni dello Statuto che vanno riviste nell’ottica del nuovo millennio – ha aggiunto il segretario regionale del PD della Sicilia, Anthony Barbagallo presente all’iniziativa – . Anche alla luce dei rapporti dell’Italia con l’Europa e nella gestione dei fondi europei”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI