Coronavirus, boom in Spagna|Si valutano nuove misure - Live Sicilia

Coronavirus, boom in Spagna|Si valutano nuove misure

Il contagio aumenta e si cercano misure per fermarlo.
IL CORONAVIRUS IN EUROPA
di
1 min di lettura

Le cifre sono altissime, uno shock. Con un totale di contagi da inizio pandemia salito a quota 716.481, la più alta in Europa, la Spagna, adesso, valuta nuovi provvedimenti. Nella capitale Madrid, da giorni in conflitto con il governo e ieri teatro di proteste contro le restrizioni antivirus, dalla mezzanotte nuove aree sono state sottoposte al divieto di movimento se non per motivi di lavoro, di studio o cure mediche. Lo riporta l’agenzia Efe. Da oggi si raccomanda a “tutta la popolazione”, che risieda o meno in zone a rischio, di “evitare spostamenti inutili”, e non è escluso un intervento più deciso del governo.

La situazione in Francia

Dopo aver superato quota 16.000 contagi quotidiani ed essere sceso poi a 15.797 e 14.412, il numero dei nuovi positivi in Francia è calato ieri a 11.123 ma il dato è dovuto all’abituale conteggio di fine weekend, limitato per la chiusura dei laboratori di analisi privati. Continua a salire, giorno dopo giorno, il tasso di positività, che ha raggiunto ormai quota 7,4% contro il 5,7% di una settimana fa. In costante aumento il numero dei ricoverati in ospedale per Covid-19, con 102 nuove presenze in 24 ore. Sono stati 786 gli ingressi in rianimazione, 23 in più rispetto a sabato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI