Fidanzati rapinati a Mascali Sciuto va ai domiciliari

Fidanzati rapinati a Mascali |Sciuto va ai domiciliari

Ecco la decisione del Riesame.
L'ORDINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Gli arresti domiciliari sono “idonei a scongiurare il pericolo di reiterazione del reato”. Con questa motivazione il Tribunale del Riesame di Catania ha disposto la sostituzione della misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari nei confronti di Gaetano Sciuto, assistito dagli avvocati Christian Petrina e Angelo Cuscunà.

Sciuto è stato arrestato dalla polizia lo scorso 11 agosto per una rapina a Mascali messa a segno insieme ad altri due complici ai danni di una coppia di fidanzati. Ad inchiodare i tre è stato l’antifurto satellitare installato nell’auto ed inoltre sono stati riconosciuti dalle vittime della rapina. 

Per il Riesame, quindi, non sono venute meno le esigenze cautelari, ma la giovane età e la fedina pulita dell’indagato hanno fatto ritenere “adeguati” gli arresti domiciliari per impedire la reiterazione del reato. Altro elemento basilare di una misura cautelare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI