La saccense Daniela Ferrara Capo Guida d'Italia dell'Agesci - Live Sicilia

La saccense Daniela Ferrara Capo Guida d’Italia dell’Agesci

Agesci, la siciliana al vertice nazionale.

E’ la siciliana Daniela Ferrara la nuova Capo Guida d’Italia dell’AGESCI: l’ha eletta il 46° Consiglio Generale della più grande associazione scout del nostro Paese (più di 183 mila gli iscritti tra ragazzi e adulti) che si è svolto a Sacrofano (Roma) il 26 e 27 settembre scorsi.

Originaria di Sciacca, nell’Agrigentino, Daniela Ferrara ha 55 anni, è una pedagogista ed è la responsabile di un ufficio di educazione e promozione alla salute del Distretto di Sciacca dell’Azienda Sanitaria di Agrigento. Il suo percorso all’interno dello Scautismo è iniziato negli anni ’70 a Sciacca per proseguire a Palermo dove la neo Capo Guida d’Italia è stata educatrice, formatore e quadro dell’associazione; dal 1993 al 1996 è stata Responsabile Regionale dell’AGESCI Sicilia e ha successivamente ricoperto l’incarico di Consigliere Generale e Incaricata Nazionale alla Formazione Capi. “Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti – ha dichiarato Daniela Ferrara subito dopo la sua elezione – questo è un tempo che richiede un cambiamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI