Rapina in villa a Favignana|Un fermato, caccia ai complici - Live Sicilia

Rapina in villa a Favignana|Un fermato, caccia ai complici

Il colpo ad agosto. L'operazione dei carabinieri

TRAPANI – I carabinieri della compagnia di Marcianise, in provincia di Caserta, e di Trapani, hanno arrestato Ionel Boboc Boceanu, romeno classe 68, in esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Trapani. L’uomo era ricercato da agosto e sono culminate nella cattura giovedì scorso, mentre percorreva una strada a scorrimento veloce nel Casertano a bordo di una Ford Focus.

L’uomo è stato arrestato poiché gravemente indiziato di essere uno degli autori della rapina avvenuta sull’isola di Favignana il 10 maggio scorso, ai danni di una donna, all’interno della propria abitazione. Quella notte tre individui si sono introdotti a volto coperto in casa della donna e, dopo averla immobilizzata e minacciata, si sono impossessati di 5.000 euro in contanti e gioielli. Boboc non agì da solo: gli elementi sinora raccolti dagli inquirenti indirizzano le indagini su soggetti di Favignana che, secondo le tesi investigative, hanno potuto sfruttare la propria conoscenza del territorio e l’esperienza criminale del rumeno, già gravato da numerosi precedenti penali per rapine e sequestri di persona.

Si tratta di un’indagine delicata, in cui i militari della Compagnia di Trapani si sono avvalsi anche della collaborazione dei colleghi del RIS di Messina al fine di comparare le tracce di DNA rinvenute sul luogo della rapina con i profili genetici dei sospettati. BOBOC, al momento recluso in un carcere campano a disposizione dell’autorità giudiziaria, nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI