Welfare aziendale, webinair del Consorzio Arces - Live Sicilia

Welfare aziendale, webinair del Consorzio Arces

Con la partecipazione di diversi ospiti del mondo universitario e delle aziende.

Il Welfare Aziendale può essere uno strumento di rilancio di un territorio o di un’economia locale?

È quanto verrà discusso durante il webinar gratuito organizzato il giorno 8 ottobre alle ore 18.00 dal Consorzio Arces, consorzio di aziende siciliane, con la partecipazione di diversi ospiti del mondo universitario e delle aziende. Il webinar si inserisce nella scia del dibattito aperto da MySarma su come rendere veramente accessibile il welfare aziendale alle PMI, che nel 90% dei casi, non hanno le forze o le risorse per attivare un piano e beneficiare delle misure messe in campo dallo Stato in questa direzione.

Introdurrà il webinar Salvatore Tomaselli, Professore associato di Economia Aziendale dell’Università di Palermo ed esperto di family business e di PMI siciliane.

I contributi delle aziende saranno portati da Loredana Tomasino, Delivery Center Manager di Exprivia, Luciano Bevilacqua, CEO e Founder di MySarma e Anna Benini, Co-founder e CEO di Liane Care.

Il dibattito con le aziende verterà soprattutto ad illustrare le differenze nei sistemi di welfare tra le Grandi imprese e le piccole e medie imprese e come la pandemia ha modificato i bisogni dei lavoratori e fatto nascere e sviluppare nuovi servizi.

In particolare, MySarma porterà i risultati di un tavolo di lavoro che in pochi mesi ha coinvolto centinaia di piccole e medie imprese e che ha visto la partecipazione dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale e del polo formativo ELIS. “Durante il lockdown ci siamo interrogati sul ruolo che il welfare aziendale dovesse avere nella ripresa del Paese – ha detto Luciano Bevilacqua – e abbiamo aperto un tavolo di lavoro con un obiettivo: conoscere il punto di vista delle piccole e medie imprese che – nella quasi totalità – non riescono ad accedere al welfare aziendale. Troppo complicato, tempi troppo lunghi e processi ingabbiati nella burocrazia: queste le principali criticità che abbiamo riscontrato”.

Mentre Liane Care racconterà l’esperienza del primo portale italiano dedicato ai caregiver familiari che lavorano e allo sviluppo dei servizi di assistenza digitale.

Per iscrizione gratuita questo è il link.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI