Il mistero di Viviana e Gioele. Il marito: "Perché proprio a noi?" - Live Sicilia

Il mistero di Viviana e Gioele| Il marito: “Perché proprio a noi?”

Daniele Mondello cerca la verità e racconta la sua vita stravolta dalla morte della moglie e del loro bambino
IL GIALLO DI CARONIA
di
3 min di lettura

VENETICO (MESSINA) – Il tempo passa e il dolore per l’assenza e per le domande senza alcuna risposta si fa sempre più forte. Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi, trovata senza vita nelle campagne di Caronia insieme al loro bimbo Gioele di 4 anni, dopo essersi recato più volte sul luogo della tragedia pubblica un lungo post su Facebook per condividere il proprio strazio. Il dj messinese parla di una vita inevitabilmente stravolta, di una realtà che mai aveva pensato di vivere, di un dolore che non sa quanto ancora potrà sopportare, “ma arriverò anche alla morte per sapere la verità”, dice. Ha pubblicato i suoi pensieri sui social insieme ad alcune nuove foto della moglie e del bambino, spariti il 3 agosto e trovati morti dopo lunghe ricerche tra i boschi a ridosso dell’autostrada in cui la 43enne aveva avuto un incidente.

Sono ormai trascorsi quasi due mesi da quel momento in cui per me l’orologio si è fermato – scrive Daniele Mondello -. Da quel giorno oltre a pensare a quanto mi manca la mia famiglia, penso anche a molte altre cose. Sapete, sono sempre stato credente, ho sempre avuto tanta fede in Dio, ma mi viene spontaneo chiedermi: “perché tutto questo?”. Ho sempre cercato di fare di tutto per mia moglie. Ho sempre provato ad essere il marito perfetto, sempre premuroso, sempre accanto a lei. Non ho mai fumato, ne bevuto, usato alcun tipo di droga. Ho sempre provato a fare quanto è in mio potere per renderla felice. E lei lo stesso, eravamo una coppia, che viveva in simbiosi ogni cosa. Adesso mi chiedo: “perché proprio a noi?”.

E mentre le indagini proseguoo e nuovi rilievi sono stati effettuati sia sulla opel Corsa guidata da Viviana quel giorno, che all’interno della galleria Pizzo Turdo, Daniele Mondello ricorda i tempi ormai andati. “Da quando è nato Gioele la mia vita è cambiata, è stata travolta da un senso di felicità estremo, mai provato, ma anche da un senso di paura. Paura di non essere all’altezza, paura di non potergli stare accanto, paura di un emozione per me nuova. Infatti ogni sera pregavo e chiedevo al Signore di darmi la forza per essere sempre un buon padre e un buon marito, ma soprattutto pregavo di non farmi accadere nulla almeno finché il piccolo non fosse stato grande per poterlo accompagnare nella sua crescita. Purtroppo adesso tutto è diverso e mi trovo qui a cercare di essere forte, a vivere questo dolore e questa perdita, cercando di conoscere la verità su quanto accaduto. Credetemi non è facile. Provo giornalmente a essere forte per affrontare in modo lucido una giornata, ma dentro di me sono di cristallo. Mi sento fragile e perso. Ormai non so più cosa significhi dormire una notte intera, fare un normale pasto o comunque vivere una giornata come qualunque altra persona nel mondo. Non so davvero quanto ancora potrò resistere, ma una cosa è certa, arriverò anche a morire per sapere la verità”.

Verità che il dj sta cercando in prima persona, recandosi più volte nelle campagne in cui la donna e il piccolo sono stati trovati morti e ripercorrendo, passa dopo passo insieme ai suoi avvocati, l’ipotetico tragitto intrapreso quel giorno dalla moglie. Lo ha fatto condividendo sui social, ancora una volta, le immagini del lungo sopralluogo, effettuato anche pochi giorni fa, quando sul traliccio poi finito sotto sequestro sono state trovate due impronte. Le analisi dovranno confermare se appartengono a Viviana Parisi.  Nel frattempo i legali di Daniele Mondello, Pietro Venuti e Claudio Mondello, hanno chiesto Procura di Patti che vengano eseguiti nuovi accertamenti per capire se possa esserci stata l’aggressione di cani di Viviana e Gioele poi trovati morti nel bosco di Caronia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI