Inaugurata due settimane fa|Vandalizzata una scuola materna - Live Sicilia

Inaugurata due settimane fa|Vandalizzata una scuola materna

Spaccati i vetri di porte e finestre, distrutti arredi, suppellettili e materiale scolastico

GELA – Inaugurata appena due settimane fa, una scuola materna di Gela è stata devastata dai vandali. La notte scorsa ignoti hanno anche fatto razzia di viveri nell’adiacente banco alimentare gestito dai fedeli evangelici de “La Chiesa nella roccia”, in via Siragusa, nel rione “Villaggio Aldisio”. I malviventi hanno spaccato i vetri di porte e finestre, distrutto arredi, suppellettili, materiale scolastico.

Lo sconforto della preside

Uno scempio che ha gettato nello sconforto la dirigente scolastica, Rosalba Marchisciana, e indignato l’amministrazione comunale. “E’ uno sfregio all’infanzia e all’intera città”, ha dichiarato il sindaco, Lucio Greco. Che 15 giorni addietro aveva salutato con soddisfazione la consegna dei locali all’istituto primo comprensivo, riadattati grazie ai lavori di ristrutturazione di vecchi uffici comunali.

Indagini della polizia

Indagini sono state avviate dalla polizia la cui squadra scientifica durante il sopralluogo ha rinvenuto sul posto tracce di sangue. Si sospetta possano appartenere a uno dei vandali probabilmente feritosi nell’incursione. Ormai si parla di emergenza vandalismo.

Il precedente

Un mese fa, nella stessa zona, ignoti teppisti avevano devastato la sede locale della Croce rossa italiana, mentre si susseguono indisturbati i raid vandalici nei due palazzetti dello sport della città, il “PalaCossiga”, di proprietà del Comune, e il “PalaLivatino”, appartenente alla ex provincia di Caltanissetta, resi ormai impraticabili. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI