Offre lavoro in cambio di vitto e alloggio a Lipari - Live Sicilia

Lavoro in cambio di vitto e alloggio|Da Lipari un singolare annuncio

L'idea di un giovane imprenditore di un'azienda agrituristica
ISOLE EOLIE
di
3 min di lettura

LIPARI – “Post serio”. Così il giovane Luis Mazza di Lipari si è presentato su Facebook lanciando il suo appello: “Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui, Al Numero Zero Lipari, nel periodo novembre-febbraio, per aiutarmi nei lavori agricoli (poche ore al giorno), nella gestione degli animali (asini, galline, gatti e una cana) e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (tipo portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio)”.

L’azienda agrituristica è situata in uno dei luoghi piu’ suggestivi dell’isola delle Eolie, nella collina del Monte. “In questo periodo – puntualizza – capiterà che io lascerò l’isola, dunque l’aiutante prenderà il timone in mia assenza. L’annuncio si rivolge a tutti senza differenza di età, sesso, religione e abitudini alimentari. Va bene anche una coppia. L’annuncio è molto indicato a chi è in smartworking, o southworking dicono mo’, e vuole vivere nella natura. Se interessati contattatemi”. Il giovane isolano dopo qualche giorno dalla pubblicazione del singolare annuncio è già stato “bombardato” da numerose richieste di poter sbarcare ella maggiore isola delle Eolie. Ora Luis dovrà dedicare un po’ del suo tempo a decidere chi tra i tanti può avere le carte in regola.

L’offerta di un lavoro agricolo in cambio di vitto e alloggio a Lipari fatta da Luis Mazza ha già ricevuto in due giorni su Facebook circa cinque mila like. E tante proposte di adesione alla richiesta. Fra l’altro Mazza scrive sul suo profilo “in questo periodo capiterà che io lascerò l’isola, dunque l’aiutante prenderà il timone in mia assenza. L’annuncio si rivolge a tutt* senza differenza di età, sesso, religione e abitudini alimentari. Va bene anche una coppia”. “Buongiorno, sarei interessato. Devo mandare il curriculum o basta la buona volontà?”, scrive un iscritto al social. “Mi offro per quest’anno, mi metto in coda per i prossimi decenni”, aggiunge un altro.

Le risposte sono arrivate da ogni parte anche dall’estero. “Ciao Luis, sono molto interessato e disposto a partire già domani. So fare le focacce genovesi, suono la chitarra, sono uno skipper e conosco le Eolie per questo, ti ho anche scritto privatamente. Tra poco divento il tuo stalker …..ci fai sapere se hai già deciso chi viene a darti una mano? Grazie”, osserva un ligure. Incalza un campano: “scrivo da Napoli e mi piacerebbe molto immergermi in una nuova avventura, tienimi presente, massima serietà amante animali , vita tranquilla, poche pretese”. “Siamo una coppia e saremmo felici di poter fare questa esperienza”, danno la loro disponibilità da Busto Arsizio.

Insomma nessuna difficoltà nell’accettare la richiesta di Luis nel periodo novembre-febbraio, di aiutarlo “nei lavori agricoli (poche ore al giorno), nella gestione degli animali (asini, galline, gatti e una cana) e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (tipo portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio). C’è anche chi in inglese critica con sarcasmo: “Caro amico, cos’è questa storia? Stai cercando una moglie? Non ci verrei mai. Poveri italiani, pensionati e desiderosi di fare agricoltura”. L’ultima parola spetta comunque a Mazza. Deciderà lui chi dovrà sbarcare nella “sua” isola. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI