"Leghisti not welcome". Striscioni a all'aeroporto di Catania

“Leghisti not welcome”| Striscioni a Fontanarossa

Gli attivisti si preparano alla tre giorni del Carroccio. La risposta del vicesegretario regionale della lega.

Striscioni con la scritta ‘Leghisti not welcome’ sono stati esposti davanti a ingressi dell’aeroporto di Catania. A rivendicarne la realizzazione è la rete ‘Mai con Salvini’ che annuncia la preparazione di tre giorni di contestazione dal 1 al 3 ottobre prossimi, in concomitanza delle iniziative promosse dalla Lega a sostegno del loro leader che sabato dovrà apparire davanti al Gup per l’udienza preliminare per il sequestro di persona aggravato per lo sbarco di 131 migranti dalla nave Gregoretti.

Le manifestazioni

Sono previsti flash mob, incontri e manifestazioni contro il leader della Lega, con manifestanti previsti in arrivo da gran parte della Sicilia.. “Pur di riempire le piazze siciliane, Matteo Salvini, chiama a raccolta leghisti da tutta Italia, ma gli unici a non essere benvenuti nella nostra terra sono loro”, afferma Sara, lavoratrice precaria e attiva nella costruzione della rete, in una nota diffusa da ‘Mai con Salvini’.

“Tentativo di campagna elettorale”

“La Lega al Sud – aggiunge – non ha sfondato e così l’occasione del processo per il caso Gregoretti diventa l’ennesimo tentativo di venire a far campagna elettorale qui in Sicilia. Per questo abbiamo deciso di organizzare dall’1 al 3 ottobre diverse iniziative per esprimere chiaramente che se pensavano di poter fare una Pontida del Sud, si sbagliavano”.

La replica del vicesegretario regionale

“Gli esponenti di questa fantomatica rete ‘Mai con Salvini’ che stendono striscioni minacciosi e minacciano di disturbare la nostra manifestazione ricordano tanto quei guappi di quartiere che cercano di marcare il territorio. Non ci impressionano e non ci faremo impressionare, la liberta’ di cui parleremo vale anche per loro… Ma quanta differenza di stile!” Lo afferma Fabio Cantarella, vicesegretario regionale della Lega Sicilia Salvini Premier. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI