+++Palermo, capitano del TeLiMar positivo+++ - Live Sicilia

Palermo, capitano del TeLiMar positivo| Squadra e staff in isolamento

Tampone per i giocatori di pallanuoto
CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

PALERMO – Un giocatore di pallanuoto del TeLiMar Palermo, il capitano della squadra Ciccio Lo Cascio, è risultato positivo al Coronavirus. A darne notizia è stato lo stesso presidente della società palermitana, Marcello Giliberti.

“Nonostante abbiamo costantemente cercato, seguendo i dettami impartiti dal nostro consulente infettivologo Alessandro Bivona, di prevenire il contagio da Covid19 – scrive in una nota -, con un’unica eccezione di una foto in cui abbiamo cristallizzato la conquista della Final Four in Coppa Italia, e nonostante abbiamo sottoposto i nostri atleti ed il nostro staff in data 24 agosto, prima dell’inizio degli allenamenti, a tampone, e poi successivamente ogni 15 giorni ai test sierologici, abbiamo rilevato tre ore fa la positività al tampone Covid19 del nostro capitano Ciccio Lo Cascio”.

“Non appena è stata rilevata la positività – continua -, tramite il Laboratorio di analisi di fiducia cui ci appoggiamo, la abbiamo tempestivamente comunicata all’Asp, ed immediatamente dopo alla Direzione della Piscina Olimpica Comunale in cui svolgiamo la nostra attività ed alla FederNuoto, mettendo immediatamente in isolamento la nostra squadra con il relativo staff”. I giocatori questa mattina saranno sottoposti a tampone. La società ha inoltre attivato le procedure per informare tutti coloro che sono entrati in contatto con Lo Cascio negli ultimi giorni.

*Aggiornamento ore 18.43
Il presidente del Telimar Marcello Giliberti, afferma:”Relativamente alla nostra squadra di pallanuoto di Serie A1, operando con grande attenzione nel tentativo di contenere la diffusione del contagio da Covid-19, stamattina alle ore 6.30 abbiamo fatto eseguire i tamponi a tutti i nostri atleti ed a tutto il nostro staff presente in Piscina Olimpica Comunale il 25 e 26 settembre per supportarci nella organizzazione della Fase 2 della Coppa Italia. Indipendentemente dagli esiti di questi tamponi, che avremo a tarda sera, che potranno risultare negativi o positivi e di cui daremo domani notizia, in ossequio alle vigenti normative nazionali e regionali finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, a tutela della salute pubblica, abbiamo provveduto a far mettere in quarantena, con isolamento totale per 14 giorni, tutta la nostra squadra di Serie A1 e tutti i membri del nostro Staff che sono entrati in stretto contatto con il nostro capitano Francesco Paolo Lo Cascio, che era risultato positivo ieri sera. Stessa identica procedura dovranno seguire tutti i nostri avversari di Posillipo, Brescia e Quinto, entrati in contatto stretto con il positivo Lo Cascio. Conseguentemente, essendo al momento ferma tutta la nostra squadra,  ho provveduto a richiedere alla FederNuoto il rinvio delle partite con Metanopoli e Florentia, che siamo impossibilitati a giocare. Sarà questo un periodo per noi davvero pesante, ma abbiamo tutte le motivazioni  necessarie per venirne col tempo fuori e continuare a dimostrare il nostro valore di quest’anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI