Positivi e quarantene Elezioni a rischio a Carini

Positivi e quarantene|Elezioni a rischio a Carini

Il sindaco chiede aiuto ad Asp e Regione
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono a rischio le elezioni a Carini (Pa) a causa del Covid-19. Uno scrutatore e un dipendente comunale dell’ufficio anagrafe ed elettorale sono risultati positivi dopo il referendum. Ci sono i dipendenti di due sezioni, quella in paese e quelli in contrada Ogliastrello, chiuse perché gli impiegati sono in quarantena. Solo l’ufficio a Villagrazia di Carini è aperto.

“Ho chiesto al direttore dell’azienda Sanitaria Daniela Faraoni e all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza di fare eseguire in tempi rapidi i tamponi ai dipendenti degli uffici elettorali che si trovano in isolamento perché venuti a contatto con il dipendente positivo – afferma il sindaco di Carini, Giovì Monteleone -. Se non abbiamo l’esito in tempi celeri le elezioni sono a rischio visto che non ho come sostituire i lavoratori. Non c’è tempo per acquisire competenze maturate nel tempo in così pochi giorni”.

Dall’assessore a dalla dirigente dell’azienda è arrivata la conferma che i dipendenti saranno sottoposti tutti ai tamponi. “Mi è stato garantito che sarà fatto – dice Monteleone -. Noi siamo certi che i dipendenti comunali sono negativi. Loro hanno eseguito già i test sierologici e sono risultati negativi. Ma i tamponi sono fondamentali per potere riaprire gli uffici elettorali prima possibile altrimenti il rischio per le elezioni è concreto”.
(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI