Covid, sale l'allerta ad Altofonte| "Altri due casi, situazione grave" - Live Sicilia

Covid, sale l’allerta ad Altofonte| “Altri due casi, situazione grave”

Il sindaco De Luca: "Chiedo responsabilità, il paese non può diventare zona rossa"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ALTOFONTE (PALERMO) – “Mi è stato comunicato dall’Asp che oltre ai tre casi ce ne sono altri due positivi al Covid. Si tratta di due giovani che appartengono allo stesso nucleo familiare”. A comunicarlo ai propri concittadini è Angela De Luca, sindaco di Altofonte, centro alle porte di Palermo.

Nel corso di una nuova diretta su Facebook ha chiesto alle famiglie di vigilare sui più giovani e di rispettare le regole per difendersi dalla diffusione del Covid: “La situazione è molto grave – dice il primo cittadino – il virus c’è e gira in modo veloce. Il fatto che i nuovi contagiati siano due ragazzi vuol dire che è necessaria sempre più attenzione. Abbiamo già scritto alla polizia municipale: non è più possibile alcuna tolleranza. Mi rivolgo ai genitori, perché i giovani devono capire che anche se sono asintomatici possono essere contagiosi e trasmettere il Covid ai propri familiari. Chiedo la collaborazione di tutti – prosegue – perché la situazione è fuori controllo. Fortunatamente non abbiamo focolai, ma non possiamo rischiare che i casi aumentino o che Altofonte diventi zona rossa. Vi invito a rispettare le regole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI