Furti e maltrattamenti|Arresti e denunce delle Volanti - Live Sicilia

Furti e maltrattamenti|Arresti e denunce delle Volanti

Tre operazioni della polizia.

CATANIA – Alcuni agenti delle volanti, nella notte, hanno arrestato il pregiudicato Damiano Elio Evola classe 1996, e un minorenne con precedenti di polizia, per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Inseguimento in centro

I poliziotti durante un controllo in via Etnea hanno notato due moto sospette: un ragazzo trainava un altro mezzo. Quando il ragazzo in sella alla seconda motocicletta ha notato la polizia è scappato insieme al complice.

È scattato un pericoloso inseguimento in centro storico affollato di pedoni. Gli agenti li hanno acciuffati e arrestati. La moto trainata è risultata rubata. Il minore è detenuto in un centro di prima accoglienza, Evola è ai domiciliari.

I soldi per la droga

Sempre agenti delle Volanti hanno arrestato un giovane, classe 1984, per i reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Il padre del giovane ha chiesto l’intervento della polizia poiché il figlio lo ha aggredito fisicamente afferrandolo per il collo e minacciandolo di ucciderlo se non gli avesse dato i soldi per acquistare la droga.

Il racconto del padre è stato confermato dalle due figlie e dalla moglie, rientrata proprio in quel momento in casa dopo aver denunciato il figlio ai carabinieri. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Maltrattamenti in famiglia

Gli agenti delle volanti hanno denunciato un uomo, classe 1989, per maltrattamenti in famiglia. Una donna ha chiamato la polizia per una lite con il compagno alla presenza delle figlie minori. 

Negli ultimi mesi erano stati già effettuati numerosi interventi in quella stessa famiglia e che la donna a causa del comportamento violento verbale del compagno lo aveva denunciato già tre volte.

Nello specifico, la vittima ha riferito che l’uomo, che era stato fuori di casa tutta la notte a consumare stupefacenti, una volta rientrato a casa l’aveva aggredita verbalmente davanti le figlie piccole. 

L’uomo è stato allontanato in via d’urgenza dalla casa familiare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI