Palermo, l'avvocato sospeso|"Annullata l'ordinanza" - Live Sicilia

Palermo, l’avvocato sospeso|”Annullata l’ordinanza”

Riceviamo e pubblichiamo.

“Oggi, 01.10.2020, il Tribunale di Palermo, Sezione unica per il Riesame ha annullato l’Ordinanza applicativa di misura cautelare personale, relativamente all’obbligo di dimora nel Comune di Palermo aggravata dal divieto di allontanamento dalla propria abitazione nelle fasce orarie dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30, emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, Dott.ssa Stampacchia, a carico dell’Avv. Adriano Lapone. (LEGGI QUI)

Il Tribunale, infatti, in accoglimento delle richieste avanzate dall’Avvocato Antonio Terranova, del Foro di Palermo, difensore di fiducia dell’Avv. Lapone, ha accolto la tesi difensiva prospettata revocando, così, la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora con il divieto di allontanamento dalla propria abitazione imposta dal Gip.

 Il Lapone, a riprova della volontà di non esercitare più la professione forense – come già in effetti non faceva più da oltre un anno – ha rinunciato ad impugnare la misura interdittiva del divieto di esercizio della professione forense, ancora in atto.

Molteplici sono i documenti prodotti dalla difesa, in persona dell’Avv. Antonio Terranova, innanzi alla Sezione del Riesame presso il Tribunale di Palermo, volti a documentare l’assenza di elementi riconducibili ad una truffa ma rientranti nell’alveo di una responsabilità civilistica, mai disconosciuta dall’Avv. Lapone.

Ciò che, infatti, era stato pretermesso era la condotta dell’indagato di aver spontaneamente già in parte risarcito i propri assistiti oltre ad aver volontariamente presentato istanza di mediazione, a cui le persone offese non hanno aderito, tendente a risarcire il danno prodotto, nella sua interezza.

Soddisfatto si dichiara il Lapone il quale riferisce “È un primo passo verso la riscrittura di una vicenda troppo frettolosamente oggetto di giudizio mediatico. Proseguiremo, con le armi del diritto, per la ricostruzione della verità, con l’aiuto del mio Avvocato, Antonio Terranova, che ha creduto sin dal primo momento nella mia innocenza”

In fede.

Adriano Lapone

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI