La vergogna della zona industriale - Sopralluogo del deputato Potenti

Rifiuti nella zona industriale|Sopralluogo del deputato Potenti

Ecco cosa ha accertato il segretario della commissione parlamentare sul ciclo rifiuti.

GIARRE (CT) – L’area artigianale di Giarre è stata al centro di un sopralluogo del deputato nazionale della Lega Manfredi Potenti, segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Una visita, sollecitata dal commissario Giovanni Barbagallo, “vista la totale inerzia dell’amministrazione comunale giarrese”.

L’intervento

“Ringrazio innanzitutto il Commissario della Lega di Giarre, Giovanni Barbagallo, per avermi invitato a visitare questo luogo – ha dichiarato l’on. Potenti – Ci troviamo all’interno di un’area artigianale creata dalla pubblica amministrazione per far sì che le aziende possano sviluppare le proprie attività. Tra l’altro denunciamo la presenza di rifiuti speciali perché abbiamo visto la presenza di residui di lavorazioni di vetro resine”.

“Purtroppo – prosegue il deputato nazionale – evidenziamo un totale disinteresse da parte dell’amministrazione nel rimuovere tempestivamente questi rifiuti e nel mettere in sicurezza quest’area”.

L’attacco

Il commissario della Lega giarrese sottolinea l’inoperosità dell’amministrazione pubblica davanti ad un serio problema di salute pubblica. “Abbiamo denunciato oltre un mese fa le condizioni in cui si trova l’area artigianale di Giarre – spiega Giovanni Barbagallo – Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale quanto meno di riparare i cancelli che consentono l’accesso, notte e giorno, agli incivili, anzi ai criminali”.

“Ci batteremo – conclude il commissario della Lega – fino a quando quest’area non sarà bonificata ”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI