Orlando: "Giro d'Italia a Palermo |è occasione straordinaria" - Live Sicilia

Orlando: “Giro d’Italia a Palermo |è occasione straordinaria”

Il sindaco oggi consegnerà la prima maglia rosa del Giro
CICLISMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Palermo si prepara ad accogliere l’arrivo della prima tappa del Giro d’Italia 103^. La città ha dovuto cambiare, almeno per oggi, volto con qualche normale limitazione del traffico in alcune arterie.

Il passaggio del Giro però porta entusiasmo a tutti, compreso il sindaco Orlando che ha dichiarato: “Oggi a Palermo – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – la prima maglia rosa del Giro d’Italia. Il 25 ottobre a Milano l’ultima maglia rosa per il vincitore“.

Il Giro è – “una corsa – continua Orlando – che ancora una volta unisce tutto il paese da sud a nord in un momento in cui certamente c’è bisogno di continuare ad essere uniti senza rinunciare ai momenti di sport e di vita“.

Questo evento mostrerà la città a tutto il mondo: “Per Palermo – conclude il primo cittadino – una straordinaria occasione di mostrare all’Italia e al mondo le proprie bellezze, con un percorso che unisce ed attraversa l’itinerario Unesco Arabo-Normanno e del Liberty, dell’intreccio fra culture e popoli“.

Oggi, al termine della prima tappa sarà proprio il sindaco a consegnare la prima maglia rosa del Giro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI