Colpo al clan Santapaola-Ercolano: sei arresti dei Carabinieri

Colpo ai Santapaola-Ercolano| Sei arresti dei Carabinieri

Operazione Overtrade. Il tribunale accoglie il ricorso della Procura.
COSA NOSTRA
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Catania, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla quinta sezione penale del Tribunale etneo hanno arrestato perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso e attività di commercio, offerta in vendita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I nomi. Antonino Sebastiano Battaglia, nato a Catania (classe 1993) attualamente detenuto a “Piazza Lanza” per altra causa; Salvatore Castorina (1983), detenuto nella casa circondariale di Trapani per altra causa; Sebastiano Lombardo, nato a Catania nel 1989; Rosario Miraglia (1985); Michele Angelo Fichera, nato a Catania nel 1966; Rosario Zagame, nato a Catania (1972), detenuto nel carcere “Pagliarelli” di Palermo per altra causa;

Overtrade

Tutti loro erano già stati coinvolti nell’attività investigativa che, nel gennaio di quest’anno, aveva portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania nell’ambito dell’operazione denominata “Overtrade” nei confronti di 38 persone, appartenenti al gruppo di Mascalucia articolazione locale della famiglia di cosa nostra catanese  Santapaola-Ercolano.

Il gip di Catania, originariamente, non aveva però inteso contestare i capi d’imputazione oggetto dell’odierna ordinanza cautelare a carico dei sei arrestati, determinando così l’appello da parte dell’Ufficio di Procura avverso la decisione. Lombardo, Miraglia e Fichera, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI