Dipendente dello Iacp positivo al Covid, chiude anche lo stadio delle Palme

Covid, un positivo allo Iacp|Chiude pure lo stadio delle Palme

Contagiato anche un quarto giocatore di pallanuoto del Telimar
PALERMO - CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

PALERMO – Un funzionario amministrativo dell’Istituto autonomo case popolari di Palermo (Iacp) è risultato positivo al Covid19 e si trova ricoverato all’ospedale Policlinico. Il commissario dell’ente, Ferruccio Farruggia, ha disposto la chiusura della sede fino a sabato prossimo e a tutti i dipendenti verranno eseguiti i tamponi da parte dell’Asp, mentre nei prossimi giorni è prevista la sanificazione dell’intero stabile. “Valuteremo quando riaprire – afferma Farruggia – anche alla luce dei risultati dei tamponi. Al momento certamente fino a sabato l’Istituto resta chiuso”.

Chiude anche lo stadio delle Palme

A seguito di un caso accertato di positività al Covid-19 del congiunto di un dipendente in servizio allo stadio Vito Schifani, l’impianto (che si trova accando al Barbera) verrà chiuso all’utenza, con effetto immediato, per effettuare la sanificazione della struttura. Le attività riprenderanno al rilascio del necessario nulla osta dell’Asp.

Pallanuoto, altro positivo al Telimar

Un nuovo positivo anche nella squadra di pallanuoto palermitana del Telimar. A darne notizia il presidente del club Marcello Giliberti. “Dopo le positività riscontrate nella scorsa settimana sui tamponi di Lo Cascio, Di Patti e Del Basso, abbiamo continuato a seguire il nostro protocollo Anti Covid19 che, a parte i tamponi e l’isolamento di tutta la squadra, dello staff e degli addetti ai lavori con i quali i tre positivi erano entrati in contatto stretto, prevedevano il monitoraggio del loro stato di salute, attraverso il nostro consulente infettivologo Dott. Alessandro Bivona.

Sintomi da 48 ore

“A riguardo, relativamente al nostro atleta Gabriele Galioto, che mostrava da 48 ore sintomatologia covid19, abbiamo eseguito in data di ieri un nuovo tampone, che è risultato stamane positivo. Gabriele Galioto, come già riportato, era stato già messo in quarantena. “Tramite il laboratorio di analisi di nostra fiducia, ne abbiamo comunicato la positività alla ASL per attivare il protocollo di rito.

“Rispettato il protocollo”

“Il tema è delicato e complesso, in ballo c’è la salute pubblica. “Noi del TeLiMar abbiamo seguito scrupolosamente il nostro protocollo interno Anti-Covid, fra cui tamponi continui, che continueremo anche in questo periodo di quarantena a replicare. “È indispensabile che tutti facciano i tamponi e rispettino il vigente DPCM, osservando e facendo osservare, in caso di positività, la quarantena a tutti i contatti stretti, pur con tamponi negativi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI