Bagheria, dirigente vittima di mobbing: ex segretario assolto

“Dirigente vittima di mobbing”| Assolto l’ex segretario di Bagheria

Ancora sotto accusa ex sindaco, vice e assessore

BAGHERIA – “Il fatto non sussiste”: è la formula con cui è stato assolto l’ex segretario del Comune di Bagheria Eugenio Alessi.

Alessi aveva scelto l’abbreviato mentre è in corso il processo con il rito ordinario per l’ex sindaco di Bagheria Patrizio Cinque del Movimento 5 Stelle, il suo vice Fabio Atanasio e l’ex assessore Luca Tripoli rinviati a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio, stalking e lesioni personali.

Il Gup del tribunale Termini Imerese Claudio Bencivinni ha accolto la tesi difensiva dei legali di Alessi, gli avvocati Ninni Reina e Massimiliano Marinelli.

Mobbing in ufficio

Vittima dei reati sarebbe stata Laura Picciurro. Dal marzo del 2015 la dirigente fu oggetto di tredici contestazioni.

La donna raccontò di essere stata vittima di mobbing e punita con la sospensione dal servizio per motivi disciplinari con contestuale sospensione dello stipendio. “Leggi: “Dirigente umiliato e vessato”).

Un provvedimento ritenuto illegittimo già dal Tribunale del lavoro di Palermo, che condannò il Comune a reintegrare la Picciurro e a pagarle i 93mila euro di stipendi non percepiti.

Il Comune di Bagheria è stato citato dal tribunale di Termini Imerese come responsabile civile nel processo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI