Telimar, un altro atleta positivo al Covid-19 - Live Sicilia

Telimar, c’è un altro atleta| positivo al Covid-19

Dopo quelli riscontrati nei giorni scorsi, il club trova un altro atleta positivo al covid
PALLANUOTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Altra tegola per il Telimar. La società di pallanuoto, che milita in Serie A-1, ha comunicato la positività al Covid-19 di un altro suo giocatore, Gabriele Galioto, che si aggiunge a quella di Lo Cascio, Di Patti e Del Basso riscontrate nei giorni scorsi.

Isolamento

Viste le positività dei primi tre la società stava seguendo il protocollo anti-Covid, ma in queste ultime ore è emersa anche la positività di Galioto. “Dopo le positività riscontrate nella scorsa settimana sui tamponi di Lo Cascio, Di Patti e Del Basso, – dichiara il presidente Marcello Giliberti in una nota – abbiamo continuato a seguire il nostro protocollo anti-Covid che, a parte i tamponi e l’isolamento di tutta la squadra, dello staff e degli addetti ai lavori con i quali i tre positivi erano entrati in contatto stretto, prevedevano il monitoraggio del loro stato di salute, attraverso il nostro consulente infettivologo Alessandro Bivona. A riguardo, relativamente al nostro atleta Gabriele Galioto, che mostrava da 48 ore sintomatologia Covid19, abbiamo eseguito in data di ieri (lunedì, ndr) un nuovo tampone, che è risultato stamane positivo“.

Il Telimar non scende in piscina

“Galioto – continua la nota -, come già riportato, era stato già messo in quarantena. Tramite il laboratorio di analisi di nostra fiducia, ne abbiamo comunicato la positività alla Asl per attivare il protocollo di rito“.

Per queste positività il Telimar non scenderà in campo, così come tutte le altre squadre visto che la Federnuoto ha deciso di rinviare la prima giornata di campionato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI