La casa come un bunker della droga, arrestato un giovane a Siracusa

La casa come un bunker della droga|Arrestato un giovane a Siracusa

L'appartamento era dotato di un sistema di videosorveglianza e blindato da cancelli e grate alle finestre
NELLA ZONA NORD
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Droga in casa. Aveva trasformato un appartamento, occupato abusivamente in un quartiere popolare a nord di Siracusa, in un bunker per confezionare droga. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Piergiorgio Cocola, 23 anni, siracusano, per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio. L’appartamento era dotato di un sistema di videosorveglianza e blindato da cancelli e grate alle finestre. Ma le videocamere inquadravano anche la via e la zona circostante sorvegliando di fatto anche tutti i residenti e violando la loro privacy.

Gli investigatori hanno sequestrato 50 grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento ed il taglio della droga, carta alluminio, bustine, bicarbonato, e 285 euro. Nel giugno scorso, Cocola era stato sorpreso dai poliziotti mentre era impegnato a blindare la casa. Nell’ambito della stessa operazione antidroga, gli agenti hanno arrestato Fortunato Ciaramidaro, 26 anni, siracusano: dal terrazzo di casa sua, in via Immordini, avrebbe lanciato un pacco di droga per sfuggire alla polizia che ha recuperato 12 grammi di marijuana, 9 di cocaina e 145 euro in contanti. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI