Partinico torna Covid Hospital|Trasferiti i pazienti ordinari - Live Sicilia

Partinico torna Covid Hospital|Trasferiti i pazienti ordinari

I pazienti in ricovero ordinario di pediatria, ortopedia, traumatologia dovranno essere trasferiti alla clinica Igea
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’ospedale Civico di Partinico torna Covid Hospital. Dalle 10 di oggi sono stati sospesi i ricoveri. Trasferiti tutti i pazienti – e anche le attività ambulatoriali – a causa della decisione di trasformare gran parte dell’ospedale in struttura Covid per tutta la provincia di Palermo.

Pazienti ordinari alla clinica Igea

I pazienti in ricovero ordinario di pediatria, ortopedia, traumatologia dovranno essere trasferiti alla clinica Igea di Partinico che continuerà ad accogliere i pazienti non covid che si recheranno al pronto soccorso dell’ospedale.

Il sindacato Cimo critico

“La gravità della questione – dice Angelo Collodoro, del sindacato Cimo – consiste nel lasciare il pronto soccorso aperto a pazienti con ogni tipo di patologia. E’ mancato il coraggio di prendere una posizione netta e precisa, ovvero dichiarare Partinico Covid Hospital, ricorrendo ancora una volta a compromessi politici al ribasso”. Già nella precedente ondata dell’epidemia il presidio sanitario di Partinico era stato trasformato in Covid hospital. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI