Torna la Coppa Florio| Si corre a Pergusa - Live Sicilia

Torna la Coppa Florio| Si corre a Pergusa

Il circuito di Pergusa pronto ad ospitare la "Coppa Florio"
AUTOMOBILISMO
di
1 min di lettura

PERGUSA – Torna, dopo 40 anni, sul circuito siciliano la Coppa Florio. Vetture GT, Touring e Prototipi si sfideranno in un’emozionante gara di 12 ore il 9, 10 e 11 ottobre.

Ad ospitare l’evento sarà l’Autodromo di Perugia, circuito ennese che prende il nome dall’omino lago che costeggia. La costruzione della pista risale al 1951 e recentemente è stato rinnovato. La ventesima edizione della “Coppa Florio“ avrà quindi, a distanza di 40 anni, sede a Perugia con la 12h Sicily 2020, che fa parte della serie internazionale dell 24h series, organizzata dagli olandesi di Credenti. La gara vedrà protagoniste vetture GT, Touring e Prototipi e si svolgerà nel week-end del 10 e 11 ottobre, preceduto dalle prove di qualificazione di venerdì 9.

Ole Dörlemann coordinatore Sportivo di CREVENTIC ha dichiarato: “Questa è un’opportunità incredibile e non posso che ringraziare il Signor Chico Pallandino Florio per la fiducia data a CREVENTIC per riportare in vita una delle più antiche gare di durata nella storia del motorsport. Siamo molto orgogliosi di accogliere l’Autodromo di Pergusa nel calendario della 24H SERIES, in quanto vanta una grande storia e tradizione, e annovera tra i propri vincitori precedenti una collezione di icone del motorsport”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI