Aiutare gli alunni in difficoltà| Arriva un "libro in sospeso" - Live Sicilia

Aiutare gli alunni in difficoltà| Arriva un “libro in sospeso”

On line l'avviso rivolto a librerie e cartolerie
COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Amministrazione Comunale di Palermo, in condivisione con la V Commissione Consiliare “Istruzione, Cultura e Sport”, promuove l’iniziativa denominata “ Libro in sospeso ” che consentirà a tutti i cittadini di acquistare del materiale didattico e di cancelleria per le bambine e i bambini della nostra città che vivono in situazioni di grave disagio sociale. È da oggi online l’avviso rivolto a tutti titolari di librerie e cartolerie, ricadenti nel territorio del Comune di Palermo, in cui si invita ad aderire all’iniziativa, attraverso la compilazione dell’apposito modulo. La successiva donazione dei cittadini comporterà, a cura degli esercenti, il rilascio di una ricevuta fiscale, mentre il relativo scontrino cortesia verrà inserito nel libro o nella confezione di oggetti da donare.

Quanto raccolto verrà consegnato direttamente all’Istituzione scolastica dell’obbligo (indicata dall’Amministrazione Comunale), che provvederà a donarlo agli alunni più bisognosi. “ Una iniziativa che desidera essere un ulteriore stimolo ad una comunità partecipe e solidale, un contributo in difesa del diritto allo studio, e del diritto alla Speranza ” – dichiarano, Giovanna Marano, Assessore alla Scuola, e Francesco Bertolino, Presidente della quinta Commissione. Abbiamo pensato a quest’iniziativa durante il periodo di lockdown, per i tanti esclusi dalla possibilità di continuità didattica prevista con i mezzi digitali. L’iniziativa auspicata da tutta la Commissione e immediatamente condivisa dall’assessorato, viene lanciata adesso nel periodo di ripartenza delle lezioni. Un ringraziamento particolare al palermitano Gaetano Crivello , ideatore del logo che, anche se da anni abita a Milano, ha voluto dare il suo contributo”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI