Covid a scuola: contagiata una bimba di 9 anni - Live Sicilia

Covid nelle scuole di Agrigento| Secondo caso: è una bimba di 9 anni

L'intera classe è in isolamento
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Secondo caso di Coronavirus all’interno di un istituto scolastico di Agrigento. Una bimba di nove anni, che frequenta la scuola Garibaldi, è risultata positiva al tampone il cui esito è arrivato in mattinata. La bambina non andava a scuola da tre giorni dopo aver accusato alcuni sintomi influenzali e una leggera febbre.

Per questo motivo era stata prima isolata nella stanza della scuola dedicata ai casi sospetti e poi, avvertiti i genitori, si è proceduto al test che ha dato oggi esito positivo. L’intera classe è stata posta in isolamento fiduciario e probabilmente già nel pomeriggio verranno effettuati i tamponi rapidi da parte dell’Asp a tutti i compagnetti. Attivata inoltre la procedura prevista in casi del genere con la sanificazione dei locali interessati.

E’ il secondo caso, in altrettanti giorni, che si verifica in una scuola di Agrigento. Nella giornata di ieri uno studente del Liceo Scientifico Leonardo era risultato positivo al tampone. Anche in questo caso l’intera classe è stata messa in isolamento e sottoposta a test rapidi che hanno dato esito negativo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI