Contagi in Cardiologia: il sindacato lancia l'allarme

Contagi in Cardiologia: il sindacato lancia l’allarme

La nota di Fsi-Usae.
CALTAGIRONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Contagi covid-19 all’ Asp Catania nella cardiologia dell’ ospedale di Caltagirone. L’allarme lo lancia Fsi-Usae che chiede la sanificazione e bonifica dell’intera area.

Cluster in cardiologia

Il sindacato, dopo avere appreso che all’Asp di Catania presso il Presidio Ospedaliero di Caltagirone, in Cardiologia, risultano contagiati da Covid 19, un medico e 7 infermieri, tutti nell’area non Covid, ha inviato una nota indirizzata alla direzione generale e sanitaria dell’Asp Catania “al fine di interrompere la catena del contagio – si legge in una nota – di mettere in sicurezza il personale sanitario che opera all’interno del presidio ospedaliero, nonché gli utenti che hanno bisogno delle cure ospedaliere”.

Le richieste

Chiede ” un incontro urgentissimo, per discutere dei protocolli per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da coronavirus”, i sindacato.

La missiva è sottoscritta dal segretario territoriale Calogero Coniglio insieme ai componenti della segreteria Salvatore Bellia e Maurizio Cirignotta, i quali chiedono inoltre la sanificazione e la bonifica dell’intera area interessatae infine di sottoporre il personale ad obblighi di vigilanza e al tampone. nonché alla loro ventilazione e all’adozione di tutte le misure prescritte in caso di esposizione al contagio.

“Per evitare di chiudere il reparto abbiamo chiesto che l’Asp si adoperi per porre in essere le misure di sicurezza e profilassi richieste dal Governo e fornisca Dpi adeguati ai dipendenti, volti a salvaguardare l’integrità fisica dei Lavoratori e di conseguenza della collettività”.“Le nostre rivendicazioni – sottolineano i sindacalisti – nascono da una scelta responsabile, e che si basa su un principio semplice: la tutela della salute dei Lavoratori e dei cittadini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI