Giro d'Italia, c'è il primo positivo| Yates deve abbandonare - Live Sicilia

Giro d’Italia, c’è il primo positivo| Yates deve abbandonare

GIOVINAZZO (BA) – Clamoroso colpo di scena al Giro d’Italia numero 103. Il britannico della Mitchelton-Scott Simon Yates deve dire addio ai sogni di gloria per colpa del Covid.

Il 28enne, comunica la squadra, è risultato positivo al test. Il ciclista nella giornata di venerdì, dopo la tappa con arrivo a Brindisi, ha comunicato ad avere qualche sintomo e un test rapido ha accertato la positività, poi confermata da un secondo test. Per Yates è già cominciato l’isolamento e il periodo di quarantena. Gli altri membri della squadra sono stati testai e risultano negativi.

“I controlli della temperatura li facciamo tre volte al giorno, e dopo la tappa – spiega Matteo Beltemacchi, medico della squadra -, di venerdì Simon aveva qualche linea di febbre. È stato subito isolato seguendo tutti i protocolli del caso. La sua salute rimane la nostra prima preoccupazione, ha blandi sintomi ed è in buona salute. Ringraziamo anche Rcs Sport per l’assistenza che ci ha dato. Tutti gli altri corridori e i membri dello staff sono stati controllati e risultano negativi, ma monitoreremo ancora la situazione nei prossimi giorni per precauzione e faremo ulteriori test”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI