Contagi anche tra i dipendenti: la comunicazione del sindaco

Contagi anche tra i dipendenti: la comunicazione del sindaco

I casi accertati complessivi sono 28.
MASCALUCIA
di
1 min di lettura

MASCALUCIA. L’annuncio è toccato al primo cittadino Vincenzo Magra: c’è anche qualche dipendente comunale tra i contagiati del virus e questo costringerà a rivedere gli orari legati agli uffici municipali. Al momento a Mascalucia i casi accertati sono 28.

La comunicazione del primo cittadino

“Carissimi concittadini, purtroppo il diffondersi della pandemia da Covid-19 non ha risparmiato la nostra cittadina. Ad oggi i casi accertati dall’Asp sono 28 di cui tre ospedalizzati. La sintomatologia sembrerebbe essere più lieve rispetto all’ondata di contagi che abbiamo vissuto ad inizio anno, ciò non toglie che è necessario prestare la massima attenzione per evitare una ulteriore diffusione epidemiologica. I contagi non hanno risparmiato neanche alcuni dipendenti comunali, ciò ci ha costretti alla chiusura degli uffici per la necessaria sanificazione dei locali ed in via precauzionale alla esecuzione di tamponi per il personale. Le interlocuzioni con i responsabili dell’Asp, che ringraziamo, sono state tempestive e costanti così da seguire al meglio i protocolli per cercare di contenere al minimo l’ulteriore diffusione della pandemia.
A seguito di tale spiacevole situazione, è stato predisposto l’accesso contingentato all’interno degli uffici comunali su prenotazione (on-line o telefonica) per le attività lavorative di ogni singola area. Ogni capo area disporrà del proprio personale nel rispetto dei DPCM e delle attività in virtù delle singole esigenze di personale al fine di garantire i servizi essenziali alla cittadinanza.
I dettagli degli orari e dei servizi espletati saranno a breve pubblicati sul sito comunale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI