Matrimonio con 200 invitati, scoppia un focolaio: già 13 positivi - Live Sicilia

Matrimonio con 200 invitati, scoppia un focolaio: già 13 positivi

Tamponi a tappeto, nuove restrizioni
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Una festa di matrimonio con 200 invitati ha fatto esplodere un focolaio di contagi a Monte di Procida (Napoli): 13 casi positivi, tutti riguardanti l’evento, ad inizio settimana. Il sindaco Giuseppe Pugliese venerdì scorso ha ‘blindato’ il territorio chiudendo scuole, parchi, sale giochi e circoli, vietando inoltre le attività sportive. Il comune sassarese di Buddusò anticipa la ventilata stretta: niente feste o incontri domiciliari se non tra congiunti, campagna elettorale per le comunali di fine mese solo dove si possano rispettare le norme anticovid, massimo 30 persone per volta nel cimitero. Sanzioni e multe in diverse città per il mancato rispetto del
distanziamento o per non aver indossato la mascherina. (ANSA)

Aggiornamento: L’Asl di Napoli Nord per affrontare la critica situazione, ha allestito nella sede del Comune un punto in cui effettuare tamponi straordinari. Allo screening saranno sottoposti tutti i partecipanti al matrimonio. Si punta a verificare le loro condizioni di salute e ad avere certezza sui contagi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI