+++Tragico scontro sulla statale, muore un motociclista+++ - Live Sicilia

Domenica nera sulle strade| Tre scontri mortali, un altro con feriti

A Siracusa perde la vita un motociclista, a Trapani un uomo di 46 anni
NEL SIRACUSANO
di
2 min di lettura

Una tragica domenica sulle strade siciliane, con due vittime nel Siracusano e nel Trapanese e tre feriti a Palermo. Un motociclista ha infatti perso la vita sulla statale 114 “Orientale Sicula”, nella zona di Melilli, in provincia di Siracusa. L’Anas precisa che “la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Messina, all’altezza del chilometro 133,800”.

Le indagini sulla dinamica

L’impatto, che si è rivelato violentissimo, ha coinvolto una moto e un’auto, ma la dinamica è ancora da ricostruire. Sul posto, oltre agli uomini dell’Anas, le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi per ricostruire nel dettaglio le fasi del terribile incidente. Si registrano rallentamenti al traffico: “Le deviazioni – precisa l’Anas – sono segnalate sul posto”.

Incidente anche a Palermo: 3 feriti

Paura anche a Palermo stamattina, per un rocambolesco incidente in via Piano dell’Ucciardone. Lo scontro è avvenuto all’alba e nella zona il traffico il traffico è rimasto bloccato fino alla tarda mattinata. Tre i feriti, uno in condizioni particolarmente gravi e trasportato al Civico con codice rosso. Secondo quanto ricostruito dall’Infortunistica della polizia municipale, le due auto, una Fiat 600 e una Fiat Idea, si sono scontrate frontalmente, probabilmente per una mancata precedenza.

Lo schianto in provincia di Trapani

Un uomo di 46 anni di Erice, Francesco Laudicina, è morto in un incidente stradale a Bonagia, sulla provinciale Trapani – San Vito Lo Capo. L’auto sulla quale viaggiava, una Fiat 600, all’uscita da una curva, ha sbandato. Per estrarre la vittima dalle lamiere contorte dell’utilitaria, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Una vittima anche al rally

Il terzo incidente mortale si è registrato al Rally Valle del Sosio nell’Agrigentino. Una delle autovettura in gara ha perso il controllo ed è finita – stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Sciacca – prima contro un palo e poi contro un albero. A perdere la vita è stato il copilota Salvatore Coniglio, 54 anni, di San Cipirello (Palermo). L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 37, in contrada Favara di Burgio, in territorio di Caltabellott


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI