A Villafrati 95 i positivi al Covid, il sindaco chiede di allentare la zona rossa

Covid a Villafrati, 95 sono positivi Il sindaco: allentare la zona rossa

L'Asp di Palermo finora ha effettuato 800 tamponi. Agnello: "Situazione sotto controllo"
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono saliti a 95 i positivi al Covid-19 a Villafrati, comune zone rossa nel Palermitano. Lo ha reso noto il sindaco Franco Agnello durante una diretta dall’ospedale dove si trova ricoverato, sottolineando però che “i casi sono circoscritti” e chiedendo una “limitazione della zona rossa”.

L’Asp di Palermo fino adesso ha eseguito quasi 800 tamponi. “Questa mattina – ha detto il sindaco – personale del 118 verrà ad eseguire nuovi tamponi in paese, ad iniziare dagli alunni delle scuole e dalle classi dove si sono registrati i casi positivi”.

“La situazione ormai appare delineata e circoscritta ad alcune famiglie che sono in isolamento – ha sottolineato Agnello – e per questo ho chiesto ieri all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, di allentare le restrizioni presenti in paese. I miei concittadini hanno compreso la gravità della situazione e rispettano tutti le norme. Anche se i casi sono leggermente aumentati, appare chiaro dallo studio epidemiologico fatto dall’Asp, che la situazione è sotto controllo”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI