Al Massimo la Manon Lescaut con Anna Pirozzi - Live Sicilia

Al Massimo la Manon Lescaut con Anna Pirozzi

Non ci sarà Angela Gheorghiu bloccata dalla quarantena.

PALERMO – A Palermo, il 21 ottobre,  il Teatro Massimo “ospita” Puccini e la sua opera lirica Manon Lescaut, presentata in forma concertante.

Nel ruolo principale avrebbe dovuto esserci Angela Gheorghiu, ma al suo posto ci sarà Anna Pirozzi, già apprezzata dal pubblico palermitano con la sua Lady Macbeth, nella nota opera teatrale “Macbeth” diretta da Emma Dante per l’apertura della stagione teatrale 2017 del teatro Massimo.

La quarantena ha sfortunatamente bloccato la Gheorghiu, che si è dovuta adattare alle norme imposte al rientro dal Belgio, e che non le hanno consentito di rispettare i tempi per il debutto.

La messa in scena è quasi un atto di resistenza. Per permettere la rappresentazione, il Teatro ha sia optato per la forma concertante, sia posizionato gli strumenti nella zona solitamente adibita ai posti a sedere, per permettere un distanziamento tra i musicisti e anche dagli attori, che resteranno davanti a loro.

Per informazioni sui biglietti, consultare il sito del teatro Massimo: www.teatromassimo.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI