A Cefalù la bottega della solidarietà nella chiesa dello Spirito Santo - Live Sicilia

A Cefalù la bottega della solidarietà nella chiesa dello Spirito Santo

Indumenti usati messi a disposizione dei bisognosi
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – È stata inaugurata negli ex locali parrocchiali della Chiesa dello Spirito Santo a Cefalù, la boutique della solidarietà, dove i vestiti non si acquistano ma vengono donati a quanti li richiedono. All’interno dei locali i volontari della Caritas hanno allestito un vero e proprio “negozio” di abbigliamento in cui sono esposti abiti per uomo, donna e bambini.

Si tratta principalmente di indumenti usati, selezionati dagli operatori, e messi a disposizione delle famiglie bisognose della Diocesi. Chiunque può dare una mano donando abiti nuovi o usati in buone condizioni.

“La boutique della solidarietà custodirà e darà dignità al povero vestendolo, come fa una madre con i propri figli, e avvolgendolo con il calore della carità, dell’amore – ha detto il diacono Gandolfo Sausa, neo direttore della Caritas diocesana durante l’inaugurazione -. E, in quello stesso spazio, la chiesa di Cefalù, potrà sperimentare l’abbraccio dell’amore del Dio-Padre/Madre che, con i poveri, sempre la visita”.

La boutique è il frutto di un progetto degli uffici diocesani e realizzato grazie ai fondi dell’8×1000. Il centro sarà aperto al pubblico tutti i martedì dalle 16 alle 19. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI