Omicidio al Cara di Mineo, scatta l'ordine d'arresto

Omicidio al Cara di Mineo, scatta l’ordine d’arresto

In manette un cittadino ghanese di 25 anni.
SQUADRA MOBILE
di
1 min di lettura

CATANIA. Il personale della Squadra Mobile – Squadra Catturandi ha arrestato il cittadino ghanese Muhammed Seeba, cittadino ghanese di 25 anni, destinatario dell’Ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in dalla Procura della repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania, dovendo espiare la pena di 16 anni e 6 mesi per l’omicidio del cittadino nigeriano Ehodag Innocent.

Gli scontri al Cara di Mineo

Omicidio scaturito dai disordini verificatosi nel mese di luglio 2013 presso il C.A.R.A di Mineo, teatro di violenti tafferugli tra cittadini del Ghana e della Nigeria. Ad originare la contrapposizione sarebbe stato un diverbio al culmine del quale una cittadina nigeriana avrebbe schiaffeggiato un ghanese.
Nella circostanza un gruppo di ghanesi, tra questi SEEBA Muhammed, armato di bastoni si era diretto contro il predetto cittadino nigeriano che sostava, unitamente alla moglie innanzi alla palazzina che li ospita, colpendolo ripetutamente al capo. 
La vittima a seguito delle lesioni riportate “trauma cranico commotivo con emorragia cerebrale” moriva alcuni giorni dopo, l’11 agosto, presso il locale Ospedale Cannizzaro, dove era stato ricoverato per le cure del caso.
Le investigazioni tempestivamente avviate dalla Squadra Mobile di Catania consentivano, sin da subito, di individuare i responsabili del crimine compiutamente identificati per BRUCE Richard, nato in Ghana il 15.2.1986, e SEEBA Muhammed, nato in Ghana il 11.2.1995, destinatario della misura restrittiva.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI