Pescherecci sequestrati, manifestazione a Roma con Salvini - Live Sicilia

Pescherecci sequestrati, manifestazione a Roma con Salvini

Bandiere a mezz'asta a Trapani, in segno di solidarietà con i 18 pescatori ancora bloccati

Oggi alle 12, in piazza Montecitorio, manifestazione della Lega a sostegno dei 18 pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia dal 1 settembre scorso. Interverrà il leader della Lega, Matteo Salvini.

Intanto Trapani oggi abbasserà a mezz’asta le bandiere e questa notte lascerà accese le luci del Municipio , in segno di solidarietà con i 18 uomini degli equipaggi dei due pescherecci di Mazara del Vallo sequestrati dai militari libici del generale Khalifa Haftar a Bengasi lo scorso 1 settembre “. Lo ha deciso il sindaco, Giacomo Tranchida. “Oggi pubblicamente e simbolicamente diciamo basta e invitiamo tutte le Città e le comunità dei pescatori italiani a non abbassare l’attenzione sulla grave vicenda e auspichiamo la medesima determinazione che il Governo ha avuto per liberare gli ostaggi – afferma Tranchida -, esprimendo solidarietà e vicinanza al sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, oggi a Roma, davanti a Montecitorio, con i familiari dei marittimi, per sollecitare una rapida soluzione della vicenda”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI