Speranza per l'ex Motel Agip, i lavoratori incontrano Orlando - Live Sicilia

Speranza per l’ex Motel Agip, i lavoratori incontrano Orlando

I dipendenti del Cit Hotel Dea in protesta
Il Comune ha ricevuto i dipendenti dell'albergo attualmente chiuso, protagonisti di una vicenda a tratti surreale

PALERMO – Per i dipendenti dell’ex Motel Agip si apre qualche spiraglio per sperare di tornare al lavoro: una delegazione dei lavoratori licenziati dal Cit Hotel Dea è stata ricevuta dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore al Lavoro Giovanna Marano, insieme a Rosario Marino e Stefano Battaglia dei sindacati Uiltucs e Sifus Confali.

L’albergo che si affaccia sulla rotonda di viale Regione Siciliana non è più operativo da quasi un anno ed è stato al centro di una vicenda a tratti surreale, pagata a carissimo prezzo dalle famiglie dei dipendenti che sono stati messi alla porta dell’hotel praticamente da un giorno all’altro. L’incontro nella sede del Comune di Palermo, arrivato dopo diversi mesi di attesa, dà loro una nuova iniezione di fiducia.

Dopo aver ascoltato e condiviso le preoccupazioni di lavoratori e dirigenti sindacali, Orlando ha fatto sapere che “concluse le procedure di vendita del Fondo H1, proprietario dell’albergo, l’amministrazione comunale è interessata a dialogare con la nuova proprietà”. Il primo cittadino ha poi manifestato vicinanza a “lavoratrici e lavoratori rimasti traumaticamente vittime di una scellerata amministrazione della società, che per ultima ha gestito licenziamenti e chiusura dell’albergo nell’arco di poche ore”.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI