Spaccio, furti e incendi dolosi: raffica di provvedimenti della Questura

Spaccio, furti e incendi dolosi: raffica di provvedimenti della Questura

Sono dieci le misure adottate dal questore Della Cioppa.

CATANIA – Dieci misure di prevenzione nei confronti di altrettanti soggetti, resisi responsabili di varie condotte criminali, adottate il Questore Mario Della Cioppa ed eseguite dalla Divisione di polizia Anticrimine della Questura.

Raffica di provvedimenti

Ad essere colpiti sono stati principalmente malviventi dediti alla commissione di reati predatori arrestati in flagranza. Interessati anche vari spacciatori di stupefacenti che sono stati arrestati in diverse circostanze nell’atto di cedere droghe anche pesanti.

I nomi

Sotto la lente degli agenti della Divisione P.A. della Questura sono passati i dossier di 10 persone, le cui vicende giudiziarie sono state oggetto di valutazione da parte dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, sotto il profilo della sicurezza:

  1. P. P. cl’98 tratto in arresto da personale della Sezione Volanti per tentata rapina in concorso compiuta il 7.10.2020 in via Vittorio Emanuele ai danni di una donna alla quale sferrava un pugno dopo averla strattonata e spinta. 
  2. D. G. S. cl.’87 poiché denunciato il 4.3.2020 dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Catania per furto aggravato in abitazione e tentata rapina aggravata in concorso;
  3. D. M. G. cl.’98 poiché tratto in arresto l’11.10.2020, da personale della Sezione Volanti a spacciare sostanze stupefacenti del tipo cocaina e crack nel quartiere San Cristoforo; in particolare, aseguito di perquisizione venivano rinvenuti e sequestrati 28,45 grammi di cocaina, 15,50 grammi di crack, 2,80 grammi di marijuana, la somma di euro 870,00 suddivisa in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza, nonché, attrezzatura di videosorveglianza utilizzata per l’attività di spaccio. 
  4. E. D. cl.’96 poiché resosi responsabile di furto aggravato di un ciclomotore e resistenza a P.U.; quest’ultimo reato veniva compiuto al fine di sottrarsi all’arresto ma, al culmine di un inseguimento per le vie cittadine, veniva tratto in arresto da personale di questa Sezione Volanti. 
  5. F. M. cl’73 tratto in arresto il 29.9.2020 da personale della Sezione Volanti per tentato furto aggravato di un’autovettura in concorso;
  6.  R. A. cl.’88 poiché tratto in arresto l’11.8.2020 dai Carabinieri di Paternò per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina suddivisa in 40 involucri di cellophane ed una somma di denaro pari ad euro 144,00 in banconote di vario taglio.
  7. S. A. cl.’76 poiché tratto in arresto il 19.9.2020 dai Carabinieri di Paternò per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso;
  8. R. G. cl.’92 tratto in arresto il 6.10.2020 da una pattuglia dei Falchi della locale Squadra Mobile per aver strappato di dosso ad una donna la sua borsa (furto con strappo) a bordo di un ciclomotore risultato rubato (ricettazione) in concorso; 
  9. S. D. M. cl.’79 in quanto sorpreso, la notte tra il 6 ed il 7 u.s., da personale della Sezione Volanti ad appiccare il fuoco a cinque cassonetti della spazzatura danneggiandoli; le fiamme sprigionatesi attingevano anche un’autovettura parcheggiata vicino ad uno dei cassonetti.
  10. T. G. cl.’95 tratto arresto il 6.10.2020, unitamente a R.G. cl.92 di cui sopra, da una pattuglia dei Falchi della locale Squadra Mobile per aver strappato di dosso ad una donna la sua borsa (furto con strappo) a bordo di un ciclomotore risultato rubato (ricettazione) in concorso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI