Agrigento, la sfida Miccichè-Firetto per la poltrona di sindaco - Live Sicilia

Agrigento, la sfida Miccichè-Firetto per la poltrona di sindaco

Il ballottaggio nella città dei templi
AMMINISTRATIVE 2020
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il centrodestra, più o meno unito, ha virato sul candidato Franco Micciché, mentre l’uscente sindaco Lillo Firetto – che si è fermato, al primo turno, al 27,95% delle preferenze – affronterà da solo (supportato dalle sue 7 liste civiche) il ballottaggio di domenica 18 e lunedì 19 ottobre. Firetto, eletto sindaco di Agrigento 5 anni addietro, è stato già primo cittadino, dal 2006 al 2015, di Porto Empedocle (Ag), dopo aver fatto però anche una legislatura all’Assemblea regionale siciliana con l’Udc ed essere stato anche consigliere comunale e assessore provinciale.

Il sindaco uscente è il prototipo del civismo più puro. Lo sfidante Franco Micciché, che al primo turno ha conquistato il 36.68%, è un medico ed è stato assessore proprio di Firetto nella prima parte del mandato. E’ vicino al vice presidente dell’Ars Roberto Di Mauro. Ad appoggiarlo tre liste civiche e quella Vox Italia. Adesso è arrivato anche l’appoggio di Forza Italia e #Diventerà Bellissima del presidente della Regione Nello Musumeci con i quali c’è stato un apparentamento formale. Sostegno “spirituale” invece da parte di tutte le liste rimaste fuori dal Consiglio come Lega e Udc e sostegno esterno per Fratelli d’Italia.
(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI