Trecastagni, ecco la squadra del sindaco Giuseppe Messina - Live Sicilia

Trecastagni, ecco la squadra del sindaco Giuseppe Messina

Assegnate le deleghe agli assessori.
LA GIUNTA
di
1 min di lettura

TRECASTAGNI. La squadra di Giuseppe Messina, appena eletto sindaco di Trecastagni, è al completo. Assegnate anche alle deleghe ai nuovi assessori che nei giorni scorsi hanno prestato giuramento. C’è da riemergere da un periodo buio dopo gli anni di commissariamento dovuto allo scioglimento per mafia del comune etneo. La nuova giunta inoltre dovrà affrontare il difficile periodo dovuto all’emergenza Covid. 

Ed infatti il primo cittadino ha deciso di tenere per sé la delega alla Sanità, così come quella del Personale e dello Spettacolo e Teatro. Edmondo Pappalardo, oltre ad essere il vicesindaco designato, è assessore al Turismo, Lavori Pubblici e Urbanistica, Commercio e Sviluppo Economico, Rapporti con il Parco dell’Etna, Fondi Comunitari e Zone Franche.

L’avvocato penalista Eugenio De Luca è assessore comunale alla Cultura, Contenzioso, Patrimonio, Polizia Municipale, Sicurezza e Biblioteca. L’assessore Gianfranco Calogero ha avuto le deleghe allo Sport, Pubblica Istruzione, Viabilità, Tematiche Idriche, Randagismo e Politiche Scolastiche. Rosario Distefano, invece, è assessore al Bilancio e Tributi, Politiche Ambientali, Servizi Manutentivi e Cimiteriali, Verde Pubblico, Parchi e Giardini. Completa la giunta una donna, Seba Messina che ha avuto dal sindaco Messina le deleghe ai Servizi Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile, Volontariato, Famiglia e Politiche giovanili.

Il sindaco nel completare la squadra che lo supporta, ha nominato due consulenti a titolo gratuito. Si tratta di Mirko Vecchio, già assessore comunale che si occuperà di spettacolo e programmazione di eventi artistici. L’altro è Cirino Torrisi, già assessore, che collaborerà su temi di cultura.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI