Migliora l'illuminazione nella IV Circoscrizione - Live Sicilia

Migliora l’illuminazione nella IV Circoscrizione

Ricollocamento di 35 pali nella zona di corso Calatafimi.

PALERMO – Migliora la situazione della pubblica illuminazione in diverse strade appartenenti alla IV Circoscrizione di Palermo. È in corso il ricollocamento di trentacinque pali rigenerati, in sostituzione di quelli rimossi per questioni di sicurezza. Le operazioni coinvolgeranno via Lenin Mancuso, Gaetano La Loggia, Via Domenico Russo, Pindemonte, Pierluigi Deodato, Termini Imerese, Altofonte, Aurelio Zancla e in Corso Calatafimi. A causa di un guasto risalente a mesi fa, invece, restano spenti alcuni lampioni nel quartiere Villa Tasca nelle vie: Giuseppe Mulè, Santissima Mediatrice. In alcuni tratti delle strade il buio si fa più fitto a causa dei grossi rami degli alberi che coprono gli unici punti luce, rimasti accesi. Un pericolo per quanto riguarda i pedoni che attraversando potrebbero rischiare di essere investiti dalle auto ma anche per chi passeggiando potrebbe inciampare.

La sostituzione dei pali si aggiunge alla riattivazione di circa 500 punti luce avvenuta nelle settimane scorse che ha riguardato principalmente la zona di Villa Tasca e Calatafimi. Nella vasta zona compresa fra Corso Calatafimi, via La Loggia e Piazza Turba è stato svolto dagli operatori AMG Energia, autorizzato dal Comune di Palermo, un intervento di manutenzione straordinaria che ha ripristinato il funzionamento della cabina di pubblica illuminazione “Villa Tasca”. Nelle zone gli impianti erano rimasti in funzione, laddove possibile, a punti luce alternati. Sempre nei giorni scorsi è stata completata la riparazione di due guasti nella zona di Corso Calatafimi alta (via Terranova- Paulsen-dei Fiori-Lenin Mancuso) dove gli impianti d’illuminazione erano in funzione a punti luce alternati. Il ripristino di uno dei due circuiti primari ha consentito la riaccensione di circa ottanta punti luce.

“Siamo consapevoli che gli interventi svolti non potranno soddisfare tutte le esigenze del territorio – commenta sul social il presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada -, purtroppo rimarranno scoperte alcune strade soprattutto nella zona di Corso Pisani e dintorni, ma promettiamo che siamo già al lavoro per far ripristinare tutti i pali dismessi nel più breve tempo possibile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI