Screening anti-Covid alle Eolie, scoperti tre positivi

Screening anti-Covid alle Eolie, scoperti tre positivi

Eseguiti settecento tamponi tra Lipari (nella foto) e Vulcano
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Si sta concludendo la due giorni di screening a Lipari, voluta dall’assessore Ruggero Razza per verificare l’andamento della pandemia nelle Isole Eolie; alle ore 15 di oggi sono stati eseguiti già 700 tamponi tra Lipari e Vulcano, ai soggetti che ne avevano fatto richiesta su base volontaria. Altri 120 tamponi sono in corso di esecuzione a Filicudi; il bilancio in atto è di tre soggetti risultati positivi.

“Credo sia stato fatto un buon lavoro e siamo grati al Commissario Emergenza Covid19 ASP Messina Carmelo Crisicelli e a tutto il team sanitario che lo collabora per avere dedicato il sabato e la domenica all’Isola di Lipari, permettendo l’esecuzione di una importante indagine epidemiologica”, dice il dg dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia. In settimana lo screening verrà completato effettuando i tamponi alla popolazione delle isole di Salina, Panarea, Stromboli, Ginostra e Alicudi.
(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI