+++Fce, ricoverati due autisti per Covid+++ Tamponi a tappeto, i particolari

Covid-19, ricoverati due autisti Fce: tamponi a tappeto

In totale i contagiati sono 5, c'è anche una capostazione. Ecco le misure adottate dal colosso del trasporto pubblico.

CATANIA – Tamponi a tappeto alla Ferrovia Circumetnea, due autisti sono stati contagiati dal coronavirus e sono ricoverati, altri tre sono positivi. Contagiata anche una capostazione, moglie di un autista. L’azienda ha avviato tamponi a tappeto. Ecco i particolari

Il contagio

Due autisti della Fce sono ricoverati, uno di loro, Alfio Papa, 62 anni, è considerato, dai vertici aziendali, un “dipendente modello”, come ama definirlo Salvatore Fiore, direttore generale della Fce.

Papa è ricoverato con ventilazione di ossigeno, ha sempre rispettato tutte le misure anti covid. Nelle ultime settimane, ha guidato l’autobus con a bordo anche 50 persone, come prevedeva il decreto della presidenza del consiglio dei ministri. Le prescrizioni sui trasporti sono cambiate da una settimana e adesso è possibile trasportare circa 40 passeggeri, ovvero l’80% della capienza totale.

“È assurdo, dice Papa a Livesicilia – che sia consentito agli studenti e ai lavoratori, di viaggiare fianco a fianco in un luogo chiuso come gli autobus”. Alfio Papa ha fatto la spola tra la sua città, Randazzo, da ieri zona rossa e Catania. Difficile dire se gli autobus siano stati uno dei mezzi che ha favorito il contagio.

Tamponi a tappeto

“Abbiamo disposto, già da alcune settimane, tamponi a tappeto su tutto il personale”. Salvatore Fiore, direttore generale della Ferrovia Circumetnea, spiega le misure messe in atto dall’azienda. “Per la capienza degli autobus – continua Fiore – ci siamo attenuti alle disposizioni del governo Conte, procedendo, ogni giorno, con la sanificazione. Sui treni la capienza è maggiore, si arriva quasi a 80 passeggeri, perché è possibile stare all’impiedi”.

LEGGI : Tutti i dati dei contagi, comune per comune

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI