Spaccio di stupefacenti Fermato dalla Polizia

Spaccio di stupefacenti Fermato dalla Polizia

Ai domiciliari un uomo di 62 anni.

CATANIA. Gli agenti delle Volanti hanno arrestato il pregiudicato Nazzareno Rapisarda, 62 anni, per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Gli operatori in transito nella zona di via Galermo sono stati insospettiti dal comportamento di un uomo in bici, il quale alla vista della volante ha accelerato l’andatura guardandosi intorno con circospezione.

I controlli

Per questo motivo gli agenti lo hanno bloccato per sottoporlo a controllo e a perquisizione personale; l’uomo è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché la somma di euro 71, suddivisa in banconote di piccolo taglio. Da ulteriori controlli inoltre è emerso che il soggetto in questione, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, aveva poco prima ceduto una dose di droga a un uomo che si trovava seduto sulla propria autovettura alcuni metri più avanti rispetto al luogo del controllo; quest’ultimo infatti è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e per questo è stato in via amministrativa e segnalato.

Arresti domiciliari per il 62enne

A seguito di ciò gli operatori hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello spacciatore, e hanno rinvenuto materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, una piantina di marijuana alta circa 10 cm e una dose di marijuana del peso di 0,5 grammi, di proprietà del figlio del fermato che dichiarava di detenerle per uso personale e veniva sanzionato amministrativamente. 
Su disposizione del Pm di turno il 62enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI