Due palermitani premiati come migliori wedding planner - Live Sicilia

Due palermitani premiati come migliori wedding planner

Antonio Pavone e Rossella Savoca hanno creato il "Salotto del matrimonio".

PALERMO – Antonio Pavone e Rossella Savoca sono i vincitori degli Ziwa come miglior servizio di wedding planner in Sicilia. La passione e l’arte nel realizzare sogni su misura li ha portati, a solo un anno e mezzo dall’apertura del loro “Salotto del matrimonio” a Palermo, a essere tra i vincitori degli awards del colosso internazionale rivolto a tutti i creativi del wedding di Zankyou.

Zankyou.com è una piattaforma online con sede in diverse città disseminate per tutto il mondo e seguito da milioni di utenti. Nasce con l’obiettivo di dare consigli utili a tutti i novelli sposi.

La coppia di creativi Antonio e Rossella con il loro “Salotto del matrimonio” si è fatta notare dalla giuria. «È un piccolo riconoscimento ma, allo stesso tempo, un grande segnale per noi che la strada che abbiamo intrapreso un anno fa è quella giusta – queste sono le parole di Antonio Pavone –. La mia passione – aggiunge – per le collezioni di oggetti antichi mi induce a creare scenografie eclettiche e ricercate in tutti i loro dettagli. Realizzare ogni sogno degli sposi diventa un mio obiettivo personale. Confezioniamo, con passione e caparbietà, sogni su misura come artigiani del wedding al solo scopo di risolvere ogni problema. Ogni matrimonio diventa una missione, una sfida per me. Con Rossella abbiamo raggiunto la completezza nella capacità di realizzare dei matrimoni perfetti».

Antonio, appena venticinquenne, è il più giovane wedding planner d’Italia ma con un curriculum importante che annovera collaborazioni che gli hanno permesso di fare un salto di qualità, come quella con Angelo Garini.

L’incontro con Rossella Savoca avviene per caso nel 2018 e ha determinato la nascita di un sodalizio lavorativo e che li ha portati ad aprire, nel marzo 2019, il loro atelier dedicato ai matrimoni e anche, a distanza di un anno, “il salotto casa”, un negozio di arredo di interni.

«La mia passione nasce sin da quando, già da ragazza, si delineavano in me i contorni del mio spiccato spirito organizzativo – racconta Rossella, wedding & event planner – A ciò si aggiunge la mia innata passione per la moda che ha acceso in me la voglia di studiare le tendenze dell’arredamento, le composizioni floreali per passare, infine, agli allestimenti scenografici. Le mie parole d’ordine sono: armonia e raffinatezza».

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI