Rete idrica danneggiata: 300mila palermitani restano a secco - Live Sicilia

Rete idrica danneggiata: 300mila palermitani restano a secco

La zona Nord della città senza acqua per un danno alla condotta idrica causato da una ditta privata a Cruillas

PALERMO – Mezza Palermo resta senz’acqua. Gravemente danneggiata da una ditta privata, che sta eseguendo dei lavori edili, una conduttura di ingresso acqua potabile in città all’incrocio fra una parallela della Circonvallazione e via Konrad Roentgen, a Cruillas.

“Il danneggiamento della conduttura – si legge in un messaggio della protezione civile di Palermo – è avvenuto all’interno di un cantiere, nonostante AMAP avesse fornito info su posizionamento e profondità della conduttura. Gravi ripercussioni si verificheranno sull’approvvigionamento di acqua in tutta la zona nord della città. In corso di valutazione da parte dei tecnici i tempi di ripristino che varieranno in base alla gravità del danno”.

I quartieri interessati dall’interruzione idrica sono: Libertà, Cantieri, Fiera, Vergine Maria-Arenella, Lungomare Cristoforo Colombo, Addaura, Mondello, Castelforte-Giusino, Zen, Villaggio Ruffini, Lanza di Scalea, Villa Adriana e Cruillas-Baida.

L’amap sta attivando il servizio sostitutivo di autobotti per le utenze sensibili come ospedali e scuole. I tecnici dell’azienda sono giunti sul posto dell’incidente per valutare i tempi e le modalità di ripristino della normalità. Tempi che, comunque, si prevedono piuttosto lunghi a causa dell’entità del danno alla rete idrica, si prevedono lunghi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI