Fuochi d'artificio in piazza per un compleanno: arriva la polizia

Fuochi d’artificio in piazza per un compleanno: arriva la polizia

Un gruppetto di ragazzi è stato identificato. Uno di loro denunciato per resistenza.
LUNGOMARE
di
1 min di lettura

CATANIA – Fuochi d’artificio di sera o in piena notte. In diversi quartieri della città, da tempo ormai, vengono esplosi i giochi pirotecnici, spesso senza alcuna autorizzazione o condizione di sicurezza.

L’intervento della polizia

Sono state diverse le segnalazioni alla polizia di fuochi d’artificio durante le ore notturne. Motivo per cui, nella tarda serata di domenica scorsa, personale delle volanti ha intensificato il servizio di controllo del territorio nella zona di piazza Europa, luogo in cui sovente vengono esplosi i fuochi.

I botti a mezzanotte

Botti esplosi alla mezzanotte per un compleanno. La polizia si è imbattuta in un gruppo di ragazzi riuniti nella piazza per festeggiare, scorgendo uno di questi accendere una batteria di fuochi di artificio. L’intervento è stato immediato: i giovani sono stati tutti identificati. Compreso il catanese L. C., classe 92, che ha opposto resistenza al controllo di polizia. Condotto in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI