La maggioranza non si fa vedere: bocciata la nomina di Occhipinti - Live Sicilia

La maggioranza non si fa vedere: bocciata la nomina di Occhipinti

La nomina del governo Musumeci impallinata in commissione Affari istituzionali.

PALERMO – Bocciata in prima commissione all’Ars la nomina di Giovanni Occhipinti al vertice dell’Irsap. Il nome scelto dal governo viene impallinato dalla commissione Affari istituzionali con sette voti contrari, quelli di Lupo e Cracolici del Pd, Ciancio, Siragusa dei 5 Stelle, Fava (misto), Mangiacavallo e Pagana (Attiva Sicilia). Si è astenuto il presidente Pellegrino della commissione, nessun altro deputato della maggioranza era presente.

Il ragusano Occhipinti, vicino al movimento di Musumeci, era stato (ri)nominato commissario straordinatio dell’Irsap dalla giunta nel luglio scorso. Il governo regionale ci aveva già provato addirittura a settembre del 2018, ma poi la nomina si era impantanata su una questione di titoli. In prima linea a opporsi era stato il dem Nello Dipasquale.

Passa invece (cinque voti contrari, non sufficienti a bocciare) la nomina dell’avvocato Giuseppe Lo Presti, un esterno, a presidente del Fondo Pensioni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI