Lampedusa, altra notte di sbarchi: arrivati 253 migranti sull'isola - Live Sicilia

Lampedusa, altra notte di sbarchi: arrivati 253 migranti sull’isola

Si tratta per la maggior parte di tunisini. Nell'hotspot 330 persone
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Notte di sbarchi a Lampedusa (Ag) dove le motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto hanno fermato, durante il pattugliamento delle acque antistanti all’isola, sette barconi con a bordo complessivamente 253 migranti, tunisini per la maggior parte. Dopo gli sbarchi al molo commerciale e un primo controllo della temperatura, i gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove verranno sottoposti al tampone rino-faringeo per il Covid.

Aggiornamento: Sono 330 i migranti che si trovano in questo momento nell’hotspot di Lampedusa (Ag). Dopo i sette sbarchi di stanotte, tutti i nuovi arrivati sono stati portati nella struttura d’accoglienza dove la polizia sta procedendo alle preidentificazioni; contemporaneamente tutti i 253 nuovi arrivati vengono sottoposti a tampone. Per oggi non dovrebbero esserci trasferimenti che saranno ipotizzabili solo quando inizieranno ad arrivare gli esiti dei test anti-Covid. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI